FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Manuale D80 "mancante" e Libri...
Manuale Reflex Digitale + Emozioni...
Rispondi Nuova Discussione
pagori
Messaggio: #1
Salve a tutti,
ho acquistato con sforzo economico la nuova D80.
Il negoziante mi ha informato prima dell'acquisto che all'interno della scatola non avrei trovato il manuale, ma al suo posto un modulo di Nital per la richiesta (gratuita) del manuale che mi invieranno quando sarà disponibile. huh.gif

A qualcun altro è successo la stessa cosa o ho beccato la mandata senza manuale?

Ieri ho aperto una richiesta all'assistenza per fornirmi almeno in attesa del manuale cartaceo (ho già inviato la richiesta) una versione elettronica che credo esista.

Saluti

Paolo
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
QUOTE(pagori @ Sep 21 2006, 06:35 PM) *

Salve a tutti,
ho acquistato con sforzo economico la nuova D80.
Il negoziante mi ha informato prima dell'acquisto che all'interno della scatola non avrei trovato il manuale, ma al suo posto un modulo di Nital per la richiesta (gratuita) del manuale che mi invieranno quando sarà disponibile. huh.gif

A qualcun altro è successo la stessa cosa o ho beccato la mandata senza manuale?

Ieri ho aperto una richiesta all'assistenza per fornirmi almeno in attesa del manuale cartaceo (ho già inviato la richiesta) una versione elettronica

Qualche "pezzo" del primo invio:

Prova della D80?, Vederla presso i punti vendita Nital

è stato inviato senza manuale ed il negoziante avrebbe di ciò dovuto informare il cliente.
Alcuni invece inviati con lo stesso, hanno presentato errori di impaginazione.

Ci scusiamo per l'inconveniente che verrà gestito nel più breve tempo possibile.

La versione PDf non è purtroppo disponibile se non nella versione originaria inglese reperibile dal Sito di Supporto Europeo....
Ricordo che lo stesso mezzo dovrà essere usato per qualunque forma d'assistenza anche a tale proposito.

Lascio aperta questa discussione in forma straordinaria al solo fine di convogliare gli altri utenti interessati, anche se vietata dal regolamento. Ricordo che questa potrà essere usata SOLO per scambio di esperienze tra utenti e non per indirizzare a Nital missive non gestibili da questa piattaforma.

G.M
pagori
Messaggio: #3
L'obiettivo del mio messaggio non era quello di mandare una "missiva" alla società Nital (che comunque ho contattato tramite lo strumento messo a disposizione dal sito del supporto europeo) o di fare polemica, ma di condividere la mia esperienza con altri acquirenti del prodotto e utilizzatori dei prodotti Nikon.

Paolo
matteof72
Messaggio: #4
purtroppo il mio libretto è impaginato male,sono tornato dal negoziante a riferirgli il tutto,poi ha fatto richiesta di sostituzione al rappresentante............ti dico che mi mancano piu'di 50 pagine,e purtroppo bisogna attendere,speriamo non troppo....................


un saluto Matteo
Zullino
Messaggio: #5
Caro pagori hai fatto bene a mettere al corrente gli utenti Nital della tua disavventura. Immagino se la stessa cosa fosse accaduta a me con la D200, prima DSLR dopo la compattona Fuji S7000. E chi l'avrebbe saputa usare, per me sarebbe stata di fatto inutilizzabile e pergiunta non conosco l'inglese ohmy.gif
Nell'attesa che ti arrivi il manuale dell'utente cerca di trovare qualcuno di tua conoscenza che abbia la D70, non dovrebbe essere molto differente. wink.gif
andrea.diguardo
Messaggio: #6
Buongiorno, come ho detto in altro post (spostato in SushiBar) il mio kit conteneva sia il manuale che due ottimi libri (uno è del Sig. Maio, che ha scritto il precedente post, l'altro è un libro fotografico).

Ho acquistato il tutto venerdì scorso ed il kit era appena arrivato.
Probabilmente le prime D80 sono state vendute mentre ancora erano in revisione i manuali di cui sopra.

Un saluto
pagori
Messaggio: #7
Per rispondere a Zullino, per fortuna ho avuto la D70 fino ad ieri e quindi diciamo un po' mi ci muovo, però non riesco sicuramente a godermi tutte le nuove funzionalità.

Invece vorrei domandare ad Andrea che libri a trovato (il primo forse è ugauale a quello che era anche nella D70, ma il secondo non saprei).

Ciao

Paolo
tecra78
Messaggio: #8
QUOTE(andrea.diguardo @ Sep 21 2006, 11:31 PM) *

Buongiorno, come ho detto in altro post (spostato in SushiBar) il mio kit conteneva sia il manuale che due ottimi libri (uno è del Sig. Maio, che ha scritto il precedente post, l'altro è un libro fotografico).

Ho acquistato il tutto venerdì scorso ed il kit era appena arrivato.
Probabilmente le prime D80 sono state vendute mentre ancora erano in revisione i manuali di cui sopra.

Un saluto



Ciao,
anche io per Natale comprerò la D80, e sono interessato a sapere se questi libri escono a corredo di tutte le D80 Nital (naturalmente).

Per me che sono nuovo delle reflex sarebbero fondamentali!!!


Grazie
Carlo Macinai
Messaggio: #9
QUOTE(tecra78 @ Sep 22 2006, 09:27 AM) *

...anche io per Natale comprerò la D80, e sono interessato a sapere se questi libri escono a corredo di tutte le D80 Nital (naturalmente).

Sì.

Il due libri fanno aprte della "dotazione standard" per le D80 Nital..

Il libro di Giuseppe Maio NON è quello che accompagnava la D70 e neppure quello in omaggio con la D50.

È un'opera nuova che, se ricordo bene, sarà anche in vendita al pubblico da Gennaio/Febbraio 07...

Prime ed uniche News sul libro Reflex: Manuale di Fotografia Digitale...

Ciao

Carlo
andrea.diguardo
Messaggio: #10
QUOTE(pagori @ Sep 21 2006, 11:37 PM) *

Invece vorrei domandare ad Andrea che libri a trovato (il primo forse è ugauale a quello che era anche nella D70, ma il secondo non saprei).

Ciao

Paolo

Nel kit erano presenti il libro del Sig. Maio (aggiornato alla D80, suppongo, perché quasi tutte le immagini e molte funzionalità descritte sono della nuova fotocamera) e un interessante libro fotografico di (perdonatemi non mi ricordo precisamente il nome) Bechis (?).
Entrambi i libri erano contenuti in un elegante cofanetto nero di cartone.

Attenzione, per come erano disposti presumo che siano di accompagnamento solamente ai kit.

Un saluto
Dino Giannasi
Messaggio: #11
QUOTE(Carlo Macinai @ Sep 22 2006, 09:57 AM) *

Sì.

Il due libri fanno aprte della "dotazione standard" per le D80 Nital..

Il libro di Giuseppe Maio NON è quello che accompagnava la D70 e neppure quello in omaggio con la D50.

È un'opera nuova che, se ricordo bene, sarà anche in vendita al pubblico da Gennaio/Febbraio 07...

Prime ed uniche News sul libro Reflex: Manuale di Fotografia Digitale...

Ciao

Carlo

Grazie, ottima notizia. Il che mi spinge ancora di più verso il passaggio alla nuova arrivata.

saluti, Dino
nano70
Messaggio: #12
QUOTE(Carlo Macinai @ Sep 22 2006, 09:57 AM) *

Sì.

Il due libri fanno aprte della "dotazione standard" per le D80 Nital..

Il libro di Giuseppe Maio NON è quello che accompagnava la D70 e neppure quello in omaggio con la D50.

È un'opera nuova che, se ricordo bene, sarà anche in vendita al pubblico da Gennaio/Febbraio 07...

Prime ed uniche News sul libro Reflex: Manuale di Fotografia Digitale...

Ciao

Carlo

Non vedo l'ora.... messicano.gif guru.gif messicano.gif
gambit
Banned
Messaggio: #13
ha avuto lo stesso problema il sginore che l'ha acquistata prima di me! abbiamo verificato assieme al negoziante se nella mia scatola ci fossero le istruzione e per fortuna nella mia c'erano.
guru.gif
nel kit era compresa oltre ai libri (graditi anche se un po' inutili) anche una SD da 1 giga.
Zullino
Messaggio: #14
QUOTE(remygambit@tin.it @ Sep 22 2006, 03:19 PM) *

nel kit era compresa oltre ai libri (graditi anche se un po' inutili) anche una SD da 1 giga.


Se i libri non ti interessano visto che li hai considerati un po' inutili, saresti disposto a cederli a me?

Sono un neofita, seguo molto gli interventi di Giuseppe Maio e nella confezione della mia D200 non c'era nulla del genere.
gambit
Banned
Messaggio: #15
QUOTE(Zullino @ Sep 22 2006, 03:23 PM) *
Se i libri non ti interessano visto che li hai considerati un po' inutili, saresti disposto a cederli a me?


certo che no! biggrin.gif

nn averne a male, ma la D80 ed il corredo che mi arriverà me lo sono proprio economicamente sudato quindi è tutto come se fosse un regalo.
Matteo Damiani
Messaggio: #16
nel mio kit c'era solo il manuale in italiano, nessun libro! guardo se per caso ci fossero dei coupon per ordinarli in un secondo tempo..
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #17
QUOTE(Marv @ Sep 22 2006, 03:40 PM) *

nel mio kit c'era solo il manuale in italiano, nessun libro! guardo se per caso ci fossero dei coupon per ordinarli in un secondo tempo..

Alcune confezioni sono state invate senza manuale con modulo di richiesta, da inviare a Nital come sopra citato. Le richieste pervenute che, per fortuna, non saranno tante, saranno evase da Nital verso l'utente finale nel minor tempo possibile.

Circa i libri invece, TUTTE le D80 devono essere consegnate dai punti vendita con essi. I libri sono quindi a corredo delle D80 in versione solo corpo e in tutti i kit con obiettivo presenti a listino Nital. Ho verificato di persona scovando una eccezzione sorta su una quantità di kit con obiettivo AF-S DX Zoom-Nikkor 18-135mm f/3.5-5.6G IF-ED. Per questi casi individuati dalle matricole, faremo avere al negoziante quanto dovuto.

Se per i manuali mancanti sarà Nital ad evadere lo stesso verso l'utente finale, per i casi di libri mancanti come indicato sopra rivolgetevi al negoziante fornitore (magari in settimana prossima visto che scopro adesso la cosa).
Ipotizzo una possibile risoluzione pessimistica non oltre la seconda settimana di ottobre.

Grazie per la comprensione.

G.N

PS: Visto le quantità esigue in essere sposto la discussione al Bar. Per favore, indirizzate eventuali nuovi utenti a questa. Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
non so se ho capito bene: nella mia D80 non c'era il manuale, ho già mandato la richiesta alla nital e sono in attesa, ma venendo dalla D70 e avendo un amico con la D200 non è un grosso problema, quello che non ho capito è: il libro del Sig. Maio avrebbe dovuto comunque essere compreso? perchè nella mia confezione non c'era nemmeno quello, nel caso chiederò al negoziante
pagori
Messaggio: #19
Vorrei chiedere a Giuseppe maio se nel suo intervento si riferiva solamente ai kit o anche le versioni solo corpo devono essere provvisti dei due libri.

Grazie

Paolo
gambit
Banned
Messaggio: #20
QUOTE(remygambit@tin.it @ Sep 22 2006, 03:19 PM) *

nel kit era compresa oltre ai libri (graditi anche se un po' inutili) anche una SD da 1 giga.


rettifico. il libro sulla fotografia digitale è molto interessante dalla metà in poi.
Matteo Damiani
Messaggio: #21
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 22 2006, 08:46 PM) *

Se per i manuali mancanti sarà Nital ad evadere lo stesso verso l'utente finale, per i casi di libri mancanti come indicato sopra rivolgetevi al negoziante fornitore (magari in settimana prossima visto che scopro adesso la cosa).
Ipotizzo una possibile risoluzione pessimistica non oltre la seconda settimana di ottobre.

Grazie per la comprensione.

G.N


grazie! allora in settimana mi rivolgerò al negozio dove ho acquistato la D80.. smile.gif
penso che troverò il libro di grande aiuto essendo questa la mia prima reflex digitale!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
ma qualcuno mi sa spiegare perchè non riesco a trovare il manuale in inglese della D80? sono loggato, faccio la ricerca e non mi trova nessun risultato, eppure ho letto di chi lo ha scaricato
Matteo Damiani
Messaggio: #23
ho guardato per curiosità, ma anche io non lo vedo disponibile.. sarà solo questione di tempo?
fenderu
Messaggio: #24
QUOTE(almafer @ Sep 24 2006, 12:58 PM) *

ma qualcuno mi sa spiegare perchè non riesco a trovare il manuale in inglese della D80?


Ho appena verificato,

D80 User Manual e D80 Quick Start Guide sono scaricabili in formato PDF in lingua inglese dal sito di Nikon Supporto Internazionale (bisogna loggarsi);


smile.gif
magullo
Messaggio: #25
QUOTE(Giuseppe Maio @ Sep 22 2006, 08:46 PM) *

Se per i manuali mancanti sarà Nital ad evadere lo stesso verso l'utente finale, per i casi di libri mancanti come indicato sopra rivolgetevi al negoziante fornitore (magari in settimana prossima visto che scopro adesso la cosa).
Ipotizzo una possibile risoluzione pessimistica non oltre la seconda settimana di ottobre.


Chiarissimo, una sola precisazione: al negoziante è sufficiente chiedere il libro, o bisogna in qualche modo insistere?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >