FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Cerco Amici Di Fabrizio De Andre
Rispondi Nuova Discussione
marzia62
Messaggio: #1
all' età di 12 anni mentre provavo a fare i miei primi accordi con la chitarra e i i primi scatti fotografici con una vecchia Kodak presa in prestito dalla zia, mi sono appassionata a Fabrizio De André e da allora è stato il mio "maestro".
Mi manca molto e vorrei trovare amici che condividano questa passione
marzia62
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #2
?
marzia62
Messaggio: #3
QUOTE(marzia62 @ Oct 22 2006, 01:19 PM) *

all' età di 12 anni mentre provavo a fare i miei primi accordi con la chitarra e i i primi scatti fotografici con una vecchia Kodak presa in prestito dalla zia, mi sono appassionata a Fabrizio De André e da allora è stato il mio "maestro".
Mi manca molto e vorrei trovare amici che condividano questa passione
marzia62


nel senso che mi piacerebbe vedere, fare, condividere: parole, foto, life o qualsiasi altra cosa che abbia un legame o un ispirazione o comunque qualcosa di legato ai pensieri e alle canzoni di Fabrizio.
Spero di essermi spiegata ...
marzia62
vanda
Messaggio: #4
se non sbaglio hai postato il titolo del primo album di fabrizio de andrè (nuvole barocche)
però è difficile rendere con le foto il grande fabrizio!
marzia62
Messaggio: #5
smile.gif non sbagli, ma è anche il titolo del penultimo album e di una poesia in esso contenuta. Mi rendo conto che non è facile ma sarebbe un bell'omaggio, un bel pensiero che insieme possiamo fare a lui che di pensieri ed emozioni ce ne ha lasciati molti ... che ne dici ?
grazie.gif per avere risposto ...
marzia

La foto che vado a postare mi ricorda le parole della canzone "preghiera in gennaio " ..... lascia che sia fiorito Signore il suo sentiero quando a te la sua anima e al mondo la sua pelle .....



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
PAS
Messaggio: #6
Beh……se guardi il mio avatar! wink.gif
marzia62
Messaggio: #7
E proprio quello che mi ha colpita !! e mi ha spinta ad aprire questo forum... mi piacerebbe ne uscisse qualcosa di buono.
smile.gif Grazie e un sorriso marzia -
SeaEagle
Messaggio: #8
Grazie Marzia dell'idea, anche se mettere in immagini le poesie di De Andrè non è un'impresa facilissima e rischia di scivolare nel banale, pertanto mi prendo qualche giorno per pensarci e poi vedo di contribuire al thread.
Penso che lo conosci già ma qui è raccolta la più grossa mole di documentazione sul mitico De Andrè. cool.gif
marzia62
Messaggio: #9
grazie.gif grazie.gif grazie.gif


Sei un grande .... veramente ! sono qui aspetto .....
bibbuccio
Messaggio: #10
maaaa...di street che c'è in questo 3D ? hmmm.gif
PAS
Messaggio: #11
Il parallelo poesia immagine mi ha sempre affascinato, anche perché nascono da comuni intenti espressivi prima ancora che artistici.
Potremmo scegliere nostre immagini da accompagnare a passi delle canzoni-poesie di De Andrè.
Per il momento vedo di far spostare la discussione al bar per raccogliere idee
Se prenderà un indirizzo fotografico vedremo di ricollocarla in W/NW.
Ciao
smile.gif
Carlo Macinai
Messaggio: #12
Come correttamente indicato da Valerio sposto al Bar in attesa di una connotazione più definita.

Ciao

Carlo
apeschi
Messaggio: #13
Diciamo che sono anch'io un appassionato di Fabrizio e spesso vado ai concerti commemorativi che si tengono a Milano, sono stato agli ultimi due della PFM con vari ospiti.
Per quanto riguarda il sito via del campo conosco personalmente la persona che ci sta dietro in quanto e' gestito dal mio primo capo dell'azienda in cui lavoro che e' un appassionato e che conosce tutto di Fabrizio (al punto che mi sia persino venuto il sospetto che l'abbia conosciuto pure personalmente da giovane). So che raccoglie scambia e colleziona di tutto e di piu' su Fabrizio.
Personalmente amo molto le sue canzoni, diciamo in linea di massima tutte, alcune sono vera poesia. Mi piacerebbe molto riuscire a riprodurre le sensazioni fornite dalle parole di Fabrizio in fotografia ma io personalmente ritengo di non esserne assolutamente all'altezza.
Che dire? parliamone...
Marino_de_Falco
Messaggio: #14
Grazie Marzia62 per aver portato alla mia (nostra) attenzione un nome così tanto caro a tutti gli Italiani a cui piace un certo tipo di musica. A me piace soprattutto il rock ma De Andre' resta un mito con altri grandi (Guccini, tanto per citare un nome) e ho sempre amato il suo modo di fare musica, i testi che ha scritto sono vere e proprie poesie, inutile dirlo ancora.

E grazie anche a SeaEagle per la citazione del sito, veramente interessante. Vedrò se riesco a procurarmi quel vinile di cui si parla!

Mettere in immagini la sua musica, la sua poesia? Lavoro veramente arduo!!! Aspetto di vedere i lavori dei coraggiosi che tenteranno l'impresa!

Magari resterà una pietra miliare in questo forum, credo di non esagerare a dirlo.
marzia62
Messaggio: #15
Si, sono daccordo anch io, è un impresa ardua e potrebbe lasciare un bel segno, parliamone, vediamo, diamole una forma e insieme decidiamo se ne vale lapena.....
Non dimentichiamo che Fabrizio amava soprattutto i "piccoli" li prendeva e li trasformava in eroi questo per dire che non dobbiamo avere paura di non esserne all'altezza ..... Da quello che vedo siete tutti bravissimi e ancora di più e non è l'ispirazione che manca lasciamo lavorare il cuore.
Un abbraccio a tutti e grazie anche solo per l'attenzione dedicata
marzia.

.... dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fior ...
LightPainting
Messaggio: #16
QUOTE(PAS @ Oct 24 2006, 09:40 AM) *

Beh……se guardi il mio avatar! wink.gif


Non avevo guardato bene!!! Pensavo fosse Renato Zero!!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #17
QUOTE(LightPainting @ Oct 25 2006, 09:39 AM) *

Non avevo guardato bene!!! Pensavo fosse Renato Zero!!!

RENATO ZERO!?! ohmy.gif
LightPainting
Messaggio: #18
QUOTE(xaci @ Oct 25 2006, 09:49 AM) *

RENATO ZERO!?! ohmy.gif


Mi son sbagliato scusate!! tongue.gif Premetto che non sono un fan di Renato Zero, cmq c'era una sua foto identica all'avatar di PAS. Ora non la trovo cmq anche questa ci assomiglia
(ho problemi ha fare upload di allegati, riproverò)

Messaggio modificato da LightPainting il Oct 25 2006, 09:06 AM
PAS
Messaggio: #19
Beh..visto che non inizia nessuno, inizio io:

Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
Ha già troppi impegni per scaldar la gente d’altri paraggi
….


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

marzia62
Messaggio: #20
QUOTE(PAS @ Oct 25 2006, 10:14 PM) *

Beh..visto che non inizia nessuno, inizio io:

Nei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi
Ha già troppi impegni per scaldar la gente d’altri paraggi
….


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



SIIII Valerio.... ti darei un bacio ... questa è la strada, questo è ciò che avevo in testa.... corro a far scatti
smile.gif grazie all'infinito ... sei un grande e il "parallelismo poesia immagine" è una bella sfida
grazie

scusa ... la foto è bellissima ... l'abbinamento con la città vecchia ci sta eccome ....
GRANDE
ciao
giunicas
Messaggio: #21
Grazie marzia62 per l'idea di questo 3D, amo anch'io il buon vecchio Faber, tanto che da tempo io e altri amici abbiamo messo in piedi uno spettacolino musicale incentrato su capolavori del suo repertorio... il cantante ha una voce che senza sforzarsi ricorda quella di Fabrizio e per questo rendiamo un'atmosfera che veramente diventa bella ed emozionante, chissa' che alla prossima data qualcuno del forum passi a scattare qualche foto...
Io non avevo mai pensato di realizzare qualcosa che ricordasse le sue canzoni, ma le emozioni che ci ha regalato prima o poi mi porteranno a riconoscere in qualche immagine una frase o un'idea di una sua "poesia", teniamo viva questa discussione...
ciao
Giuseppe

ps. Ottima PAS, e' davvero lei

Messaggio modificato da giunicas il Oct 26 2006, 02:23 PM
marzia62
Messaggio: #22
Grazie Giuseppe, per far parte di questa idea un pò "matta" ....
aspetto con ansia di vedere qualche tua immagine...
Prova a dirmi le date dei concerti, non posso promettere niente ma non si sa mai.... Comunque complimenti per il tuo gruppo, ho visto uno spettacolo fatto da un gruppo di ragazzi guidati dal Bassista di De Andrè ed è stato veramente emozionante... non mollate ...
grazie.gif
Marino_de_Falco
Messaggio: #23
Grande Valerio! Immagine perfettamente calzante!
PAS
Messaggio: #24
QUOTE(giunicas @ Oct 26 2006, 03:22 PM) *

Grazie marzia62 per l'idea di questo 3D, amo anch'io il buon vecchio Faber, tanto che da tempo io e altri amici abbiamo messo in piedi uno spettacolino musicale incentrato su capolavori del suo repertorio... il cantante ha una voce che senza sforzarsi ricorda quella di Fabrizio e per questo rendiamo un'atmosfera che veramente diventa bella ed emozionante, chissa' che alla prossima data qualcuno del forum passi a scattare qualche foto...
Io non avevo mai pensato di realizzare qualcosa che ricordasse le sue canzoni, ma le emozioni che ci ha regalato prima o poi mi porteranno a riconoscere in qualche immagine una frase o un'idea di una sua "poesia", teniamo viva questa discussione...
ciao
Giuseppe

ps. Ottima PAS, e' davvero lei


Giuseppe se venite in Emilia dammi voce che qualche foto possiamo combinarla.

giunicas
Messaggio: #25
QUOTE(marzia62 @ Oct 26 2006, 06:16 PM) *

Grazie Giuseppe, per far parte di questa idea un pò "matta" ....
aspetto con ansia di vedere qualche tua immagine...
Prova a dirmi le date dei concerti, non posso promettere niente ma non si sa mai.... Comunque complimenti per il tuo gruppo, ho visto uno spettacolo fatto da un gruppo di ragazzi guidati dal Bassista di De Andrè ed è stato veramente emozionante... non mollate ...
grazie.gif



QUOTE(PAS @ Oct 26 2006, 09:20 PM) *

Giuseppe se venite in Emilia dammi voce che qualche foto possiamo combinarla.


Se vi capita di sentire qualche locale che vuole organizzare una serata del genere basta dirlo... noi veniamo di volata....
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »