FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trasmissione Immagini
Rispondi Nuova Discussione
HCH
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile in qualche modo poter inviare immediatamente dopo lo scatto, e in sequenza le immagini ad un computer dove un mio collaboratore potrebbe immediatamente elaborarle e rendere fruibili. Mi spiego meglio, faccio foto di danza ed avere una certa quantità di immagini già pronte all'intervallo o alla fine dello spettacolo mi servirebbe tanto. La trasmissione quindi per evitare di fermare la sequenza di scatti per togliere la CF e inserirne un'altra e un'altra ancora. Saluti dry.gif
Eliantos
Messaggio: #2
La domanda è: con che macchina?
Se la risposta è D2X/D2H/D2Hs/D200 utilizzando uno dei moduli opzionali WT-1/WT-2 (in base al modello della macchina) è possibile inviare le immagini ad un computer dotato di interfaccia wireless compatibile con lo standard IEEE 802.11b
Eliantos
Messaggio: #3
Rettifico: per la D200 il trasmettitore wireless è il WT-3.
Simone Cesana
Messaggio: #4
puoi se hai una delle macchine citate da eliantos, altrimenti no...
ciao
simone cesana
HCH
Messaggio: #5
QUOTE(cesa89 @ Feb 15 2006, 04:49 PM)
puoi se hai una delle macchine citate da eliantos, altrimenti no...
ciao
simone cesana
*


cerotto.gif cerotto.gif Come temevo... uso 2 D70 con 105/2 Defocus quindi nessuna delle macchine predisposte...grazie lo stesso cerotto.gif
carfora
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(IK8HCH@LIBERO.IT @ Feb 15 2006, 07:32 PM)
cerotto.gif  cerotto.gif Come temevo... uso 2 D70 con 105/2 Defocus quindi nessuna delle macchine predisposte...grazie lo stesso cerotto.gif
*



ecco un buon motivo per passare alla D200 !!! smile.gif ... finalmente smile.gif
miami76
Messaggio: #7
Certo che si può fare e con una spesa relativamente contenuta.
Basta acquistare una speciale CF che ha integrato un trasmettitore wi-fi.
Le ho viste in commercio a circa 60€.
dema
Messaggio: #8
più CF di piccolo (256MB) taglio; perdi 5 secondi a cambiare la scheda il tuo collaboratore ti da una nuova scheda e procede allo scarico poi ti riporta la scheda e via dicendo. messicano.gif
Marco Negri
Messaggio: #9
Il trasmettitore WT-3 sarà disonibile nei mesi futuri.

Un utile strumento che potrà corredare la D200 ( ma senza alimentatore aggiuntivo MB200), come supporto nella trasmissione a breve- media ditanza, in situazioni in cui un collegamento via cavo è reso impossibile o in determinate condizioni in cui l' operatore necessità improvvisa mobilità.

Per ulteriori informazioni sull' utilizzo dell' apparato Wireless Fidelity , consiglio la visione di:

Best Shot Nr.15

in cui è stato trattato l' argomento in modo approfondito.


Un cordiale saluto.
luca.bertinotti
Messaggio: #10
QUOTE(miami76 @ Feb 15 2006, 08:44 PM)
Certo che si può fare e con una spesa relativamente contenuta.
Basta acquistare una speciale CF che ha integrato un trasmettitore wi-fi.
Le ho viste in commercio a circa 60€.
*



ohmy.gif Che robbaè?!!! Info, please!
grazie.gif
marcelus
Messaggio: #11
QUOTE(IK8HCH@LIBERO.IT @ Feb 15 2006, 02:59 PM)
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile in qualche modo poter inviare immediatamente dopo lo scatto, e in sequenza le immagini ad un computer dove un mio collaboratore potrebbe immediatamente elaborarle e rendere fruibili. Mi spiego meglio, faccio foto di danza ed avere una certa quantità di immagini già pronte all'intervallo o alla fine dello spettacolo mi servirebbe tanto. La trasmissione quindi per evitare di fermare la sequenza di scatti per togliere la CF e inserirne un'altra e un'altra ancora. Saluti dry.gif
*



compri un cavo usb da 10 metri e la colleghi al portatile con capture camera control, e tutte le foto andranno direttamente nel pc biggrin.gif
unico inconveniente, la limitata mobilità



QUOTE(miami76 @ Feb 15 2006, 08:44 PM)
Certo che si può fare e con una spesa relativamente contenuta.
Basta acquistare una speciale CF che ha integrato un trasmettitore wi-fi.
Le ho viste in commercio a circa 60€.
*



non credo funzioni!
quelle schede hanno bisogno di essere gestite, e non credo che la fotocamera possa farlo
alex_a
Messaggio: #12
QUOTE(luca.bertinotti @ Feb 15 2006, 08:47 PM)
ohmy.gif Che robbaè?!!! Info, please!
grazie.gif
*



L'interfccia wi-fi su supporto CF esite e funziona solitamente su palmari.
Detti dispositivi sono ovviamente dotati di sistema operativo, capace di gestire versatilmente le proprie interfacce fisiche e di "montare" driver per le stesse.
La D70/70s ha sì un'interfaccia CF, ma non ha a bordo un sistema operativo -> come potrai dire (e poi a chi:non c'è sistema operativo) che sull'interfaccia CF deve esistere un'interfaccia di rete?
E poi, chi è capace (dentro il corpo) di gestire i protocolli?

Mi sbilancio: è impossibile.

Saluti!
carfora
Banned
Messaggio: #13
QUOTE(alex_a @ Feb 16 2006, 10:37 AM)
L'interfccia wi-fi su supporto CF esite e funziona solitamente su palmari.
Detti dispositivi sono ovviamente dotati di sistema operativo, capace di gestire versatilmente le proprie interfacce fisiche e di "montare" driver per le stesse.
La D70/70s ha sì un'interfaccia CF, ma non ha a bordo un sistema operativo -> come potrai dire (e poi a chi:non c'è sistema operativo) che sull'interfaccia CF deve esistere un'interfaccia di rete?
E poi, chi è capace (dentro il corpo) di gestire i protocolli?

Mi sbilancio: è impossibile.

Saluti!
*



Pollice.gif

come se non bastasse mi pare che ci sia anche un problema di dimensione della CF ... cioe' una protuberanza che non so se entra nell'alloggiamento CF della D70 etc...
Gianluca_GE
Messaggio: #14
QUOTE(miami76 @ Feb 15 2006, 08:44 PM)
Certo che si può fare e con una spesa relativamente contenuta.
Basta acquistare una speciale CF che ha integrato un trasmettitore wi-fi.
Le ho viste in commercio a circa 60€.
*



Sicuramente non funzionerebbe!

La Cf wireless necessita di driver che per funzionare devono essere installati in un sistema operativo (di solito windows, Linux windows ce etc).

Le CF wireless sono commercializzate prevalentemente per i palmari e tra l'altro, come già detto, non sono di dimensioni standard e quindi non consentono di chiudere lo sportellino della camera.

Per altro le stesse CF non verrebbero riconosciute dalla DSLR che non trovando memoria non ti consentirebbe di scattare.

L'unica possibilità credo sia proprio quella di cambiare le Cf agli intervalli.

Tieni conto che ora le cf costano veramente tanto tanto poco....ed i prezzi sono crollati

Ciao

Gianluca.
plarggntl
Messaggio: #15
Coolpix P1, Connessione WiFi
QUOTE(IK8HCH@LIBERO.IT @ Feb 15 2006, 03:59 PM)
Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile in qualche modo poter inviare immediatamente dopo lo scatto, e in sequenza le immagini ad un computer dove un mio collaboratore potrebbe immediatamente elaborarle e rendere fruibili. Mi spiego meglio, faccio foto di danza ed avere una certa quantità di immagini già pronte all'intervallo o alla fine dello spettacolo mi servirebbe tanto. La trasmissione quindi per evitare di fermare la sequenza di scatti per togliere la CF e inserirne un'altra e un'altra ancora. Saluti dry.gif
*




Ciao,
qui sotto un paio di link che potrebbero esserti utili, anche se comunque valgono per chi ha le D2nn (D200 con il WT-3, D2X, D2Hs con il WT-2 o WT-1, D2H con il WT-1) oppure con le Coolpix P1/P2:

Lavorare Con Il Wi-fi..., Qualcuno gia' lo fa', e se si, come...?

Coolpix P1, Connessione WiFi

Ciao.
Paolo.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio