FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Campagna Di Richiamo Batterie En-el3
Quando riceverò la batteria ?
Rispondi Nuova Discussione
damiano_bonometti@virgilio.it
Messaggio: #1
Ciao A tutti !!
Purtroppo ricado tra i possessori di una delle batterie EN-EL3 ( che equipaggiano le Nikon D50 e D70 ) che Nikon ha segnalato come potenzialmente difettose.. Ho riposto alla campagna di richiamo...mi hanno inviato la busta e ho inviato la mia batteria lo scorso 20 dicembre.
Da allora sono ovviamente fermo. Ho scritto al supporto chiedendo lumi su quando mi verrà recapitata la batteria sostitutiva..ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno ha avuto miglior fortuna ?

Grazie a tutti
Damian
marcelus
Messaggio: #2
molti.....

prova a telefonare
ros62
Messaggio: #3
Ciao, per quel che mi riguarda anche io ho spedito la batteria in Irlanda prima delle feste, ho ricevuto questa mail dopo qualche giorno dalla spedizione della stessa ed in meno di una settimana avevo a casa la nuova batteria.

"Gentile Cliente,

La informiamo che la sua batteria è stata sostituita ed è pronta per essere rispedita al suo domicilio. I tempi di consegna della batteria sono di 5-10 giorni lavorativi, a seconda del paese.

La batteria EN-EL3 da lei restituita è stata ora sostituita con il nuovissimo modello ad alte prestazioni, completamente compatibile con la sua fotocamera.

Desideriamo cogliere questa occasione per ringraziarla dell'acquisto. Nikon è da sempre impegnata a realizzare prodotti di altissima qualità e vanta un'altissima reputazione in questo senso. Purtroppo in questa occasione abbiamo dovuto pubblicare una notifica di sicurezza in via preventiva.

Desideriamo pertanto ringraziarla per essersi rivolto a noi per l'intervento e ci scusiamo per gli eventuali inconvenienti che il guasto potrebbe averle arrecato.

Se dovesse avere delle domande in merito, non esiti a contattarci"

tu hai ricevuto quanto sopra?

Saro

ClaVeArt
Messaggio: #4
QUOTE(damiano_bonometti@virgilio.it @ Jan 19 2006, 01:08 AM)
Ciao A tutti !!
Purtroppo ricado tra i possessori di una delle batterie EN-EL3 ( che equipaggiano le Nikon D50 e D70 ) che Nikon ha segnalato come potenzialmente difettose.. Ho riposto alla campagna di richiamo...mi hanno inviato la busta e ho inviato la mia batteria lo scorso 20 dicembre.
Da allora sono ovviamente fermo. Ho scritto al supporto chiedendo lumi su quando mi verrà recapitata la batteria sostitutiva..ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno ha avuto miglior fortuna ?

Grazie a tutti
Damian
*



Io ho telefonato ieri per attivare la procedura ma, sentite tutte le voci che circolano in merito, pensavo di non rimanere inattivo e procurarmi un'altra batteria.

O forse tamponare con il caricatore delle tre pile fino all'arrivo della sostituta. Voi che fareste? hmmm.gif
ilrouge68
Messaggio: #5
fai bene a prenderne una sostitutiva, averne una in più ti servirà sempre....
io la mia l'ho spedita il 20/12 e non l'hanno ancora ricevuta adesso...
mi hanno detto che la loro procedura prevedeva che per considerarla persa avrebbero aspettato il 16/01, di scrivergli in quel giorno...
e cosi ho fatto, mi hanno risposto che me l'hanno spedita la riceverò entro 10 gg...
come puoi capire però a me hanno risposto a ogni mia domanda, se c'è una cosa di cui non posso lamentarmi è proprio questa.... molto bene l'assistenza anche per telefono...
l'unico dubbio che ora mi resta è: e se finisce persa questa nuova che mi hanno mandato ora??? ok che per la sfiga ho già dato ma... tocco ferro da 4 giorni..
buona giornata
Angelo
Carlo Macinai
Messaggio: #6
QUOTE(ilrouge68 @ Jan 19 2006, 08:01 AM)
fai bene a prenderne una sostitutiva, averne una in più ti servirà sempre....
io la mia l'ho spedita il 20/12 e non l'hanno ancora ricevuta adesso...
mi hanno detto che la loro procedura prevedeva che per considerarla persa avrebbero aspettato il 16/01, di scrivergli in quel giorno...
e cosi ho fatto, mi hanno risposto che me l'hanno spedita la riceverò entro 10 gg...
come puoi capire però a me hanno risposto a ogni mia domanda, se c'è una cosa di cui non posso lamentarmi è proprio questa.... molto bene l'assistenza anche per telefono...
l'unico dubbio che ora mi resta è: e se finisce persa questa nuova che mi hanno mandato ora??? ok che per la sfiga ho già dato ma... tocco ferro da 4 giorni..
buona giornata
Angelo
*



E'successo lo stesso anche a me; spedita il 19 Dicembre e mai arrivata in Irlanda.

Ora non ci resta che sperare che la "sfiga" non colpisca in andata e...ritorno blink.gif

Ciao

Carlo
and65
Messaggio: #7
Un mese è il tempo necessario alla procedura di sostituzione. Ho spedito la vecchia batteria prima di Natale e il 17 gennaio ho ricevuto la nuova EN-EL3e. Qualche giorno prima avevo ricevuto l'e-mail che mi avvisava della spedizione. Nel mio caso quindi tutto ok, ma non so dirti quali siano i tempi in caso di eventuale smarrimento.
enrico1974
Messaggio: #8
Spedita l'8/12, telefonata di solleccito il 10/1, arrivata l'altro ieri.
OmarCantoro
Messaggio: #9
Credo di battervi tutti.

Ho spedito la batteria a NOVEMBRE. Il 2/12 ricevo la mail che mi comunicava che la batteria nuova era stata sostituita e che l'avrei ricevuta a breve. L'avete vista? io no. Dopo vari solleciti, il 6/1 mi chiamano al telefono dicendomi che stavano spedendo la seconda batteria.
L'avete vista? io no.

Tutto questo perchè le spedizioni vengono fatte per posta ordinaria, nessuna possibilità di tracking...

Inutile dire che ho dovuto acquistare una seconda batteria per non rimanere fermo per le feste natalizie.

Inutile dire e sottolineare a NIKON quanto disagio mi stanno creando.

La prossima volta (sperando di non trovarmi nella blacklist) PRIMA mi spedite quella nuova, POI vi rimando quella difettosa.

Scusate lo sfogo...

ciro207
Messaggio: #10
QUOTE(OmarCantoro @ Jan 19 2006, 09:52 AM)
La prossima volta (sperando di non trovarmi nella blacklist) PRIMA mi spedite quella nuova, POI vi rimando quella difettosa.
*


Visto che la procedura non è decisa dagli utenti ,credo che non te la sostituiranno!
Cmq non mi risulta che passi per le poste ordinarie, ma potrei sbagliarmi
OmarCantoro
Messaggio: #11
Ciro lo so che la procedura non la decido io... era una provocazione... dry.gif

la spedizione avviene per posta ordinaria, come mi hanno confermato dal paese europeo da dove chiamavano (non ricordo)...
ho chiesto una spedizione più sicura, ma mi hanno risposto che non è possibile.

Speriamo di avere qualche notizia...

ciao
@chie
Messaggio: #12
Il mio caso: richiesta aperta a fine Novembre, ricevuta la busta i primi di Dicembre, arrivata in Irlanda qualche giorno dopo, dopo circa un mese nessun ritorno.
Chiamato i primi di Gennaio, nuova spedizione, ricevuta qualche giorno fa.
La seconda, come la prima suppongo, tramite posta ordinaria!!! huh.gif
Problema risolto definitivamente in circa 45 giorni, tutto sommato, non mi posso lamentare del servizio.
Ovviamente ho una batteria di scorta!
failla
Messaggio: #13
QUOTE(damiano_bonometti@virgilio.it @ Jan 19 2006, 12:08 AM)
Ciao A tutti !!
Purtroppo ricado tra i possessori di una delle batterie EN-EL3 ( che equipaggiano le Nikon D50 e D70 ) che Nikon ha segnalato come potenzialmente difettose.. Ho riposto alla campagna di richiamo...mi hanno inviato la busta e ho inviato la mia batteria lo scorso 20 dicembre.
Da allora sono ovviamente fermo. Ho scritto al supporto chiedendo lumi su quando mi verrà recapitata la batteria sostitutiva..ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno ha avuto miglior fortuna ?

Grazie a tutti
Damian
*


Ho spedito la mia batteria il 28.12 e ho ricevuto quella in sostituzione
il 17.1.06. In data 11.1 avevo avuto il preavviso dell'invio del prodotto.
Tutto OK, quindi

Mauro Failla
--
OmarCantoro
Messaggio: #14
QUOTE(@chie @ Jan 19 2006, 10:45 AM)

Chiamato i primi di Gennaio, nuova spedizione, ricevuta qualche giorno fa.
*



tutta la mia invidia... la mia spedizione, fatta il 6/1 non è mai arrivata...
è il caso di dire "mannaggia alle poste"? Mah... certo che un pacchetto con un corriere o qualsiasi cosa abbia un tracking sarebbe meglio.

raffad
Messaggio: #15
Nel mio caso ho spedito la batteria il giorno 2 Gennaio 06, arrivata la nuova il 16 Gennaio 06. Più rapidi di così? Complimenti Nikon.
ilrouge68
Messaggio: #16
MI è ARRIVATA IERI!!! olééé
tutto sommato dal 20/12 al 19/01, non è troppo tempo, anche considerando che al viaggio di andata si è persa (poverina)... chissà dove è finita, per tanto cosi la tenevo io...
mi è arrivata una nuova fiammante EN El3a....
ho visto che a tanti è arrivata la EN EL3e...
che differenze ci sono? 1500mha su tutte e due?
o sulla 'a' solo 1400 come per le vecchie EN El3?
saluti, Angelo
ilrouge68
Messaggio: #17
1500 mha anche sulla EN El3a!
...bastava aprire la confezione e leggere.... la sto caricando adesso!
ok tutto a posto
ciao
Angelo
Drindren
Messaggio: #18
io l ho inviata il 3 gennaio ed al 18 era gia a casa!
tutto ok tranne alle poste che mi hanno affrancato la busta (2 euro)
Drindren
Messaggio: #19
la EN-NL3e quella della D200
Gilberto Minguzzi
Messaggio: #20
a chi puo' interessare.

ho ricevuto la batteria nuova enel3e in sostituzione a quella difettosa in sette giorni dall'invio.

nikon come al solito dimostra la massima serieta' e assistenza alla clientela.

gm
Gabrieldaniele
Messaggio: #21
QUOTE(OmarCantoro @ Jan 19 2006, 09:52 AM)

La prossima volta (sperando di non trovarmi nella blacklist) PRIMA mi spedite quella nuova, POI vi rimando quella difettosa.

Scusate lo sfogo...
*



E' quello che stanno facendo con alcuni, a me l'hanno mandata un enel3e e all'interno insieme alla batteria la busta per rimandare quella difettosa.

QUOTE(OmarCantoro @ Jan 19 2006, 09:58 AM)

la spedizione avviene per posta ordinaria, come mi hanno confermato dal paese europeo da dove chiamavano (non ricordo)...
*



Personalmente è arrivata dalla verde Irlanda
rolleyes.gif rolleyes.gif

Daniele
carloesse
Messaggio: #22
Spedito la "colpevole" pochi giorni prima delle feste,oggi gradita sorpresa è arrivata una fiammante EN-EL3a da 1500mh.Grazie Nikon wink.gif grazie.gif
Gianluca_GE
Messaggio: #23
dall'irlanda?????
spedirla in Irlanda??

MA SCUSATE MA LA GARANZIA NITAL????????

credevo che la garanzia NITAL garantisse di dialogare direttamente con NITAL....ma allora che differenza rispetto ad una garanzia NIKON europa o NIKON internazionale???

qualcuno ci capisce qualcosa?

Grazie
brusa69
Messaggio: #24
QUOTE(gdonadio @ Jan 21 2006, 07:26 PM)
qualcuno ci capisce qualcosa?

Semplice, essendo un richiamo a livello MONDIALE,
NIKON ha deciso di gestire le sostituzioni centralmente e non localmente.
Non capisco che differenza ci sia imbucare una busta con destinazione Torino piuttosto che Dublino visto che in entrambi i casi il costo è zero.
Gianluca_GE
Messaggio: #25
è diverso il tempo di invio/ricezion ed è diverso il costo delle telefonate per avere notizie....non credi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >