FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D80
Brochure in lingua
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
in allegato,
MD


File allegati
File Allegato  D80_IT.pdf ( 1.32mb ) Numero di download: 1203
 
albertofurlan
Messaggio: #2

Grazie !!!
tecra78
Messaggio: #3
GRAZIE

Proprio ora sul sito ho visto il link "Nikon D80 Microwebsite" in italiano, e sono andato a cercare la brochure in italiano non trovandola... poi vado nel forum e....

Grazie, lo leggerò una 70ina di volte rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #4
QUOTE(tecra78 @ Aug 30 2006, 11:08 AM) *

Grazie, lo leggerò una 70ina di volte


Meglio un'ottantina... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
meialex1
Messaggio: #5
QUOTE(Michele Difrancesco @ Aug 30 2006, 10:59 AM) *

in allegato,
MD


grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
non è per essere il rompi palle della situazione, ma obbiettivamente la d80 rimane sempre un medio formato, che almeno a mio modesto parere farebbe acquistare dalla umile d70s una d80 che ha "solamente" dei pixel in piu. ma rimane sempre il problema del formato. occhi aperti signori, non fatevi prendere dalla scimmia....spero di non venir bannato ora :-)

sono rimasto molto perplesso nel sapere che la casa nikon prima faccia un caos facendo il paragone tra la 350d e la d70s che chiaramente ha visto vincitore la casa nikon, e sucessivamente va a produrre una macchina dai costi ugualmente levati, riproponendo la stessa cosa... mi suona troppo strano che non ho ancora sentito parlare di ccd..
o di pixel in quel medio formato. ma comunque se volete spendere altri 300 eur sopra questa macchina fate pure, ma almeno non parlatemi del display più grande. scusate, ma la pasta asciutta oggi non lo prprio digerita. saluti
meialex1
Messaggio: #7
QUOTE(janko106 @ Aug 30 2006, 04:18 PM) *

non è per essere il rompi palle della situazione, ma obbiettivamente la d80 rimane sempre un medio formato, che almeno a mio modesto parere farebbe acquistare dalla umile d70s una d80 che ha "solamente" dei pixel in piu. ma rimane sempre il problema del formato. occhi aperti signori, non fatevi prendere dalla scimmia....spero di non venir bannato ora :-)



Alt!!! per favore, leggi bene le carattesistiche delle due dslr guarda bene se sono proprio così uguali!!!!





sono rimasto molto perplesso nel sapere che la casa nikon prima faccia un caos facendo il paragone tra la 350d e la d70s che chiaramente ha visto vincitore la casa nikon,


Casa Nikon nn fa un caos sulle sue diretti conncorrenti, nel caso sono gli utilizzatori finali (NOI) che mettono sulla "bilancia" le concorrenti, nn creiamo confusione.




e sucessivamente va a produrre una macchina dai costi ugualmente levati, riproponendo la stessa cosa... mi suona troppo strano che non ho ancora sentito parlare di ccd..
o di pixel in quel medio formato. ma comunque se volete spendere altri 300 eur sopra questa macchina fate pure, ma almeno non parlatemi del display più grande. scusate, ma la pasta asciutta oggi non lo prprio digerita. saluti



magari un bel "digelserz", una pennichella e magari una letta alle due dslr nn ti faranno male



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
non discuto sulle qualità, discuto su una macchina che ha un MEDIO FORMATO" e simil prestazioni alla d70s. sinceramente mi sare aspettato qualcosa di meglio.
se poi vogliamo parlare del prezzo e di cio che i potenziali acquirenti faranno, non sta a me dirlo, ma sinceramente consiglio a chiunque di comprarsi un bel obbiettivo per la d70s anziche "migliorare". Mi auguro di aver chiarito i "miei" concetti. adesso la pasta inizio a digerirla hmmm.gif

Messaggio modificato da janko106 il Aug 30 2006, 03:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(janko106 @ Aug 30 2006, 04:38 PM) *

non discuto sulle qualità, discuto su una macchina che ha un MEDIO FORMATO" e simil prestazioni alla d70s. sinceramente mi sare aspettato qualcosa di meglio.
se poi vogliamo parlare del prezzo e di cio che i potenziali acquirenti faranno, non sta a me dirlo, ma sinceramente consiglio a chiunque di comprarsi un bel obbiettivo per la d70s anziche "migliorare". Mi auguro di aver chiarito i "miei" concetti. adesso la pasta inizio a digerirla hmmm.gif



Scusami, ma sai cosa è un Medio Formato?
Una bellissima Hasselblad con il suo bel dorso Imacon di serie, come oramai accade sempre più spesso.
Le reflex digitali Nikon sono al massimo delle piccolo formato, per quello che riguarda le ottiche utilizzate e la dimensione del sensore, che è più corretto chiamare APS-size.
Nemmeno MEZZO formato sarebbe corretto, perché il sensore ha dimensioni diverse da una "vecchia" mezzo formato 35mm...

AH, dimenticavo, GRAZIE per la Brochure in ITA! smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
chiaramente non parlo del medio formato come nelle H(Hasselblad 903 SWC ) ma parlo della dimensione del sensore che usa la casa produttrice.
i pixel in fondo sono relativamente importanti in questa discussione, mi rivolgo sostanzialmente al sensore. discutendo l'utilità di fare una macchina a parità di sensore con la d70s. mi raccomando, ora iniziate a parlare di pixel

Messaggio modificato da janko106 il Aug 30 2006, 04:06 PM
luigimartini
Messaggio: #11
Ciao a tutti,
leggendo le caratteristiche della nuova arrivata d80 sull'allegato ho visto la pubblicità degli obbiettivi con cui sono state fatte le foto tra i quali un
"nikkor 70-200 dx", esiste tale obbiettivo?Oppure è un errore di stampa?
Ciao a tutti, Gigi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(gigi @ Aug 30 2006, 05:50 PM) *

Ciao a tutti,
leggendo le caratteristiche della nuova arrivata d80 sull'allegato ho visto la pubblicità degli obbiettivi con cui sono state fatte le foto tra i quali un
"nikkor 70-200 dx", esiste tale obbiettivo?Oppure è un errore di stampa?
Ciao a tutti, Gigi




messicano.gif messicano.gif messicano.gif
macchiar
Messaggio: #13
QUOTE(janko106 @ Aug 30 2006, 04:38 PM) *

non discuto sulle qualità, discuto su una macchina che ha un MEDIO FORMATO" e simil prestazioni alla d70s. sinceramente mi sare aspettato qualcosa di meglio.


Scusa ma non capisco. Se mai Nikon dovesse introdurre un sensore FF credo proprio che lo farebbe (almeno inizialmente) per una professionale al TOP. Niente a che vedere quindi con il segmento di mercato delle D70, D80 o D200.

Pino
Skylight
Messaggio: #14
Ottima la brochure, l'ho guardata al volo ma leggo che:
"La D80 ha ereditato, migliorandolo, il sistema avanzato di valutazione dell'esposizione delle fotocamere reflex digitali D2Xs D200 Nikon."

Migliorato rispetto a queste due macchine? blink.gif
neptun
Messaggio: #15
Grazie per la brochure, finalmente qualcosa si ufficiale.
Adesso però attendo il listino!
Grazie biggrin.gif
lucaste
Messaggio: #16
QUOTE(macchiar @ Aug 30 2006, 06:09 PM) *

Scusa ma non capisco. Se mai Nikon dovesse introdurre un sensore FF credo proprio che lo farebbe (almeno inizialmente) per una professionale al TOP. Niente a che vedere quindi con il segmento di mercato delle D70, D80 o D200.

Pino


Appunto, che c'azzecca la d80 col FF. Stiamo parlando di due mondi separati.
Che poi tutta sta smania del FF non so se sia condivisa dal medio acquirente Nikon... hmmm.gif
meialex1
Messaggio: #17
QUOTE(gigi @ Aug 30 2006, 05:50 PM) *

Ciao a tutti,
leggendo le caratteristiche della nuova arrivata d80 sull'allegato ho visto la pubblicità degli obbiettivi con cui sono state fatte le foto tra i quali un
"nikkor 70-200 dx", esiste tale obbiettivo?Oppure è un errore di stampa?
Ciao a tutti, Gigi


Forse una new entry !!!!! nn so



QUOTE(Skylight @ Aug 30 2006, 07:58 PM) *

Ottima la brochure, l'ho guardata al volo ma leggo che:
"La D80 ha ereditato, migliorandolo, il sistema avanzato di valutazione dell'esposizione delle fotocamere reflex digitali D2Xs D200 Nikon."

Migliorato rispetto a queste due macchine? blink.gif



Perchè no !!!
nel suo piccolo avrà delle migliorie, ma con questo non vuol dire.................capisci il senso!! biggrin.gif
Giacomo83
Messaggio: #18
grazie per la brochure!!

andate a pag 13 e guardate in alto a destra, non vi viene l'acquolina in bocca?? tongue.gif
Antonio Treachi
Messaggio: #19
Riguardo agli obiettivi DX in questo documento ne sono sbucati un po'troppi.

La sigla DX è infatti scappata più di una volta biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
paco68
Messaggio: #20
.... moduli ereditati e migliorati????

Scusate, vado a vendere la D200 e mi accatto la D80....

messicano.gif
neptun
Messaggio: #21
Prodigi del marketing; io aspetto il 20 quando il mio distributore l'avra da "toccare". Poi vedremo.
Le premesse sono buone, il 18 - 135 cosa ci promette?

biggrin.gif Ciao
CALICANTUS38
Messaggio: #22
L'ho vista tongue.gif tongue.gif tongue.gif

passegiando con moglie e bimbo l'occhio mi è caduto stranamente su di una vetrina dove il giallo ed il nero abbondano ... et voilà che ti vedo?? Un bel cartello recita "Si accettano prenotazioni per la nuova reflex Nikon D80" e appena sotto c'era proprio lei, la D80 col 18/70, bella come tutte le Nikon, una D70 ingrassata, il prezzo non era esposto ma intanto mi sono gustato l'occhio.

Salutoni

Paolo
neptun
Messaggio: #23
Hai provato a chiedere i costi???
CALICANTUS38
Messaggio: #24
Il negozio era chiuso per pausa pranzo, comunque ripasserò e chiederò giusto per curiosità.

Saluti

fablip
Messaggio: #25
Ciao a tutti, non sono nuovo del forum ma seguo con piacere le varie discussioni. Stamattina sono uscito per la mia consueta passeggiata di sabato mattina, caffe' e cannolo alla pasticceria siciliana e giro dei negozi con mia mamma. L'intenzione era gia' di passare da Antonelli, il negozio di riferimento qui a Bari, per chiedere informazioni sulla nuova macchina.

Passo davanti alla vetrina, vedo in ordine tre macchine, la D200, la D50 e al centro... LEI! La nuova D80 con il 18-70 montato. Entro senza esitazione, mi accoglie un commesso. Con la voce tremolante dall'emozione chiedo se le posso dare un'occhiata. Mi dice che posso e che posso anche prenotarla, era l'unico modello arrivato solo ieri. Il commesso mi porge la macchina, timidamente la prendo in mano. Ragazzi ero emozionato. L'accendo e guardo nel mirino un paio di volte, provo a muovere la ghiera dello zoom. Stupenda, almeno per me.

Scusate se mi sono dilungato e non fornisco altri dettagli (conosco il prezzo ma non so se posso comunicarlo) ma da quando ho letto della nuova uscita sto rimurginando come e quando entrarne in possesso.

Un saluto,
Fabrizio


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >