FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Macro
OBIETTIVI? CLOSE UP? ANELLI ESTENSORI?
Rispondi Nuova Discussione
gemand
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
avrei bisogno del vs. aiuto di esperti
Posseggo da un anno la D50 (e nel giro di un anno passerò alla D80) e vorrei dedicarmi alla macrofotografia.
Sono molto indecisa sull'acquisto dell'obiettivo macro per la D50, non se prendere il 60 o il 105 ma piuttosto mi pongo una domanda, perchè comprare un obiettivo per analogica, quando magari fra qualche mese uscirà il 60 o il 105 espressamente per macchine digitali quindi costruito per le digitali e attorno alle problematiche per il digitale?
Voi cosa ne dite? (magari la Nikon non ha alcuna intenzione di farli e manterrà le altre ottiche, boh?!?!?).
Poi sono andata dal mio fotografo di fiducia e mi ha detto che potrei prendere o un filtro close up, per provare e per avere meno ingombro oppure degli anelli estensori che sono forse meglio dell'obiettivo ma fanno perdere l'autofocus automatico.
Cosa faccio?
Help
Ciao a tutti e buona serata grazie.gif
enrico
Messaggio: #2
QUOTE(gemand @ Feb 19 2007, 06:29 PM) *

Poi sono andata dal mio fotografo di fiducia e mi ha detto che potrei prendere o un filtro close up, per provare e per avere meno ingombro oppure degli anelli estensori che sono forse meglio dell'obiettivo ma fanno perdere l'autofocus automatico.
Cosa faccio?
Help
Ciao a tutti e buona serata grazie.gif


Niente è meglio di un obiettivo appositamente progettato per la macrofotografia.
Enrico
stincodimaiale
Messaggio: #3

Le lenti close-up sono valide finchè scatti veramente 2 foto all'anno in macro... Se invece fai molte foto ravvicinate inizierai a sentire la mancanza di qualcosa e alla fine l'ob. macro telo prendi lo stesso! wink.gif