FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D70 Vs Canon Eos 350d
Rispondi Nuova Discussione
hornet77
Messaggio: #1
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una reflex digitale;la mia prima reflex! (dopo una bella esperienza di migliaia di scatti con una coolpix 4300),mi sono informato in rete e sulle riviste e ho visto che sta per uscire o è gia sul mercato una nuova canon reflex digitale dal ben 8 Mpixel e con un corredo di 2 zoom con focali che vanno dal 28 al 300 circa ad un prezzo invitante, si fa per dire, di 1350 euro!...la domanda nasce spontanea....perchè spendare circa la stessa cifra per una d70 kit da 6 Mpixel e con un solo obbiettivo zoom?va bene essere nikonisti però uno guarda anche il portafoglio!
Datemi un consiglio...Grazie mille e buone foto a tutti.
MLJ
Messaggio: #2
Ecco il consilio: D70 kit.
Ciao
Gianni
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
Oste, com'è il suo vino?

Buonooooooooo!!

biggrin.gif biggrin.gif
_Nico_
Messaggio: #4
Caro Hornet, è già capitato su questo forum di dimostrare con i fatti che una buona attrezzatura non basta di per sé a produrre buone foto. Allora il mio consiglio è di puntare su ciò che dura...

Mi spiego. Oggi come oggi le reflex digitali sono destinate a durare relativamente poco. Quindi conviene investire sulle ottiche...

Dunque, piuttosto che 8MP con ottiche di base meglio 6MP con buone ottiche. Se poi attendi un pochino, che escano altre novità Nikon, la D70 costerà ancor meno, e potrai investire in ottiche ancor più buone.

Poi, se t'arrapano 2MP in più (e davanti un bel plasticone), fai pure... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Quoto Nico in pieno Pollice.gif
Io ho la D70 e a lavorare la Canon 300D, ti posso garantire che la D70 è DECISAMENTE MEGLIO!!!!!

Vai tranquillo D70
Andreino
Messaggio: #6
Non ti preoccupare che 2mp in più cambiano poco la cosa, non si sta parlando del doppio...

Tra le altre cose.. credo che ormai spendi meno di quella cifra per avere il kit d70 smile.gif
Matteo Barducci
Messaggio: #7
Beh, se uno vuole avere un pezxzo di plastica fra le mani che tra 6 mesì è già sostituito da un altro modello, scegli Caxon...
paolo.teck
Messaggio: #8
Anch'io quoto Nico....
D70 e non pensarci più.

Ciao.
ivano
Messaggio: #9
QUOTE(Matteo Barducci @ Mar 15 2005, 10:35 PM)
Beh, se uno vuole avere un pezxzo di plastica fra le mani che tra 6 mesì è già sostituito da un altro modello, scegli Caxon...

Oppure aspettare un po' e buttarsi a pesce sul nuovo modello sostitutivo Krikkon...
meialex1
Messaggio: #10
Da Nikonista ti dico D70, elencantodi 250-300 motivi per la scelta.
Ma sempre da Nikonista ti dico due sole cosa:
Uno, quello che ti hanno detto gli altri iscritti sulla qualità delle due macc. è da prendere seriamente in considerazione, due, se hai la possibilità dal tuo fotografo di fiducia,se hai la possibilità di provarle entrambe sfrutta l'occasione, spremile entrambe in situazioni diverse di luce ecc. ecc. poi rivedile sul tuo pc con calma, stampane qualcuna e scegli.
Tanto noi già lo sappiamo quale sarà la tua scelta! non è vero ragazzi? tongue.gif
agonelli
Messaggio: #11
ciao a tutti
sono d'accordo con tutto detto dai nostri amici nikonisti (visto anche dove ci troviamo...)
vorrei aggiungere che a me per scegliere Nikon è bastata la carta (ovvero prove comparative e caratteristiche). Di seguito solo alcuni dei punti che ricordo:
- la Canon aveva un tempo di ritardo all'accensione DICHIARATO pari a 3 secondi (io sono un'amatore ma mi sembra comunque un'eternità...)
- il corpo macchina costava circa gli stessi soldi, l'obbiettivo Nikon il doppio di quello Canon (va bè che un obbiettivo non si valuta solo dal costo ma l'esperienza mi insegna che un obbiettivo economico è un obbiettivo economico).
- le tabelle comparative davano dei punti in più a Nikon (velocità syncro flash, scelta dei modi di esposizione, sensore esposizione ecc. ecc.)

Non mi sono informato ma direi che la concorrenza potrebbe in effetti aver fatto qualche passo avanti, però se fossi in te andrei con cautela. Secondo me Nikon ti da una garanzia di qualità superiore.

Poi, come già detto prova a prenderle in mano entrambe....

ciao
Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Non vedo grossi passi avanti nella 350d.
2 megapixel in più manco li considero a fronte di certe mancanze ben più pesanti ( Iso setttabili in passi di 1 stop e non di 1\3 di stop come sulla D70, misurazione spot assente ( è una specie di semi spot...), etc)

Senza contare che la qualità di uno dei 2 obiettivi forniti lascia parecchio a desiderare....anche rispetto al 18\70 del kit Nikon...
Insomma mi sembra che la D70 regga benissimo il confronto con la sudetta rivale...potrebbero benissimo non sostituirla per i prossimi 20 mesi e sarebbe ancora attualissima ed efficace!

Meglio trascurare il fatto poi, che con il ritmo di Canon nella sostituzione dei prodotti, tempo 18 mesi e ti trovi una macchina fuori mercato...
Veramente un gran bel rispetto per l'acquirente...non credi?!?

Io non avrei dubbi...D70....

Ciao!

Federico.
praticus
Messaggio: #13
...cosa ti devo dire, già se le metti accanto la Canon sembra un giocattolo...e probabilmente fra qualche mese ci sarà un una 375 con qualche features in più; la D70 è già una macchina completa, pensi che spesso viene usata anche dai Prof come secondo corpo, consentendoti qualsiasi sperimentazione.
In più ti rimane la possibilità di accedere allo sterminato parco ottiche Nikon, e non è poco credimi.
Ciao..
Francesco..
gorreri@imotionline.com
Messaggio: #14
E' una scelta difficile, da una parte hai una macchina con un sensore con pochissimo rumore elettronico ma con funzioni mozzate, nonostante siano cmq di più della 300D, e questa fa già pensare e cmq sai già che fra un anno uscirà una 400D con qualche funzioncina in più.
Nell'altre parte hai una d70 che è una reflex completa, sai che per almeno un paio di anni sicuramente non la cambi e anzi io credo che andrai ben oltre i 2 anni viste la completezza delle funzioni.
Per gli obbiettivi entrambe le case hanno ottimi obbiettivi.
Che fare vedi tu... io preso la d70 perche volevo una reflex....
lzeppelin
Messaggio: #15
La 350 D ha fatto qualche passo avanti, ma è ancora un pelino dietro alla D70 come flessibilità
Evil_Jin
Messaggio: #16
fai cosi' , tira un dado, se esce pari prendi la D70, se esce dispari ..... tiri il dado ancora !
fil
Messaggio: #17
io e la mia fidanzata usiamo la d70 e ci troviamo bene!
la questione dei 2mp in più della canon diviene decisiva solo se hai esigenza di stampare formati di una certa grandezza: comunque 2mp in più non fanno miracoli (ma certo aiutano...).
non conosciamo le prestazioni della 350 , ma abbiamo potuto usare per un pò la eos 20d di un nostro amico, che probabilmente monta lo stesso sensore.
l'unico aspetto che ci è sembrato effettivamente migliore rispetto alla nostra d70 è il basso rumore ad alti valori ISO.
per il resto restiamo contenti della nostra scelta!
poi bisogna dire che gli obbiettivi canon del kit non sono il massimo...mentre il 18-70 nikkor non è niente male, anche costruttivamente!

buon acquisto!
fil&sab
zero_cool
Validating
Messaggio: #18
QUOTE(hornet77 @ Mar 15 2005, 09:33 PM)
ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una reflex digitale;la mia prima reflex! (dopo una bella esperienza di migliaia di scatti con una coolpix 4300),mi sono informato in rete e sulle riviste e ho visto che sta per uscire o è gia sul mercato una nuova canon reflex digitale dal ben 8 Mpixel e con un corredo di 2 zoom con focali che vanno dal 28 al 300 circa ad un prezzo invitante, si fa per dire,  di 1350 euro!...la domanda nasce spontanea....perchè spendare circa la stessa cifra per una d70 kit da 6 Mpixel e con un solo obbiettivo zoom?va bene essere nikonisti però uno guarda anche il portafoglio!
Datemi un consiglio...Grazie mille e buone foto a tutti.
*



stai attento la D70 e + completa della C***N 350D Pollice.gif
hornet77
Messaggio: #19
Grazie a tutti voi per i vostri pareri, farò buon uso della vostra esperienza!questo forum è davvero molto valido
grazie.gif mille a presto Paolo

sergiobutta
Messaggio: #20
Io mi soffermo su una cosa cui tutti hanno accennato. Le ottiche. La scelta, non ci crederai, al momento dell'acquisto la devi fare sull'ottica. Una buona ti durerà nel medlio/lungo periodo ed il 18-70 Nikon è una buona ottica. Se la D70 fosse, al momento, peggiore della 370, e probabilemente non lo è, in un futuro nascerà la D80 sulla quale il tuo 18-70 lavorerà ancora egregiamente. Fattelo di da chi, come me, da oltre 40 anni usa ottiche Nikon, con grande soddisfazione.
hornet77
Messaggio: #21
mi inchino alla sua esperienza sig.Sergio e la ringrazio dei suoi consigli,stia tranquillo non sbaglierò acquisto!
Aaron80
Banned
Messaggio: #22
...posso fare qualche considerazione? biggrin.gif

...vediamo un po'... il kit da te indicato per la 350D si trova tranquillamente sui 1150 euro e non 1350... 200 euro di differenza non sono proprio bruscolini...
...parlando degli obiettivi i 2 che ti danno nel kit della 350D sono costruttivamente penosi... il 18-55 fa rabbrividire a tenerlo in mano per quanto è brutto e plasticolso però non va così male come si crede... se, parlando di resa, si dichiara buono il 18-70 non si può definire scarso il 18-55 ma semmai mediocre... costruttivamente sono 2 cose completamente differenti invece... la differenza di prezzo sta quasi tutta nel motorino Silent Wave del Nikon e nelle parti in metallo come la baionetta piuttosto che nelle lenti utilizzate secondo me... entrambe gli obiettivi sono morbidi ai bordi... vanno chiusi per essere un po' incisi, vignettano tutti aperti e distorcono che è un piacere a 18mm... uno però costa meno di 100 euro e l'altro più di 300...
...il 55-200 non lo conosco quindi non mi pronuncio sulla resa di questo...
...se per un po' sei tirato con i soldi e non puoi effettuare più acquisti il kit Canon ti offre un corredo sicuramente più completo come focali che può garantirti maggiore "flessibilità" ma che è anche meno "decoroso" rispetto al Nikon che, invece, può essere considerata un'ottica da tenere... se invece puoi sbilanciarti subito con 1550 euro circa puoi prendere la 350D con il 18-55 ed un'ottica davvero eccezionale che non cambierai più: 70-200/4L... per avere qualcosa di paragonabile, in quanto a resa, griffato Nikon devi salire sensibilmente come spesa... se poi lo vuoi con anche un AF veloce devi ricorrere o all'80-200/2.8 AF-S o al 70-200/2.8 VR e li le cifre sono molto differenti... con quei soldi (1550 euro) si arriva a prendere la D70 in kit ed un Sigma 70-300 APO... si risparmia anche qualcosa (50-100 euro?) ma la differenza di qualità tra i due tele la definirei imbarazzante...
...se poi, affrontata la spesa sopracitata per la Canon con 18-55 e 70-200, riusciresti a raccimolare in tempi ragionevoli 700 euro (o anche meno se opti per un usato) per un 17-40/4L (altra ottica intelligente come il 70-200/4L) che rimpiazzi il 18-55 avresti già il tuo bel corredo di ottima qualità che non cambieresti più, semmai espanderesti con calma nel tempo secondo le tue esigenze... purtroppo, per avere una qualità simile con Nikon, i soldi da spendere sono ben altri e c'è da ripiegare su ottiche anche luminose oltre che costruite bene...
...se si guardano i corpi entrambe hanno i loro punti forza... la D70 ha un ottimo esposimetro con anche la misurazione spot, ha un sensore che produce foto più "secche" (meno pastose), ha una buona ergonomia... la 350D è compattissima, permette l'uso dell'impugnatura con scatto verticale, ad alte sensibilità è molto poco rumorosa, ha il blocco dello specchio, ha un sensore da 8MP...

...alla fine con entrambe si "cade in piedi"... però il mio consiglio è che se vuoi affronatare la spesa adesso, spendere il meno possibile e non pensarci più vai con la D70 in kit ed affiancaci un'ottica tipo Sigma 70-300 se ti interessano le focali lunghe... se invece hai un po' più di disponibilità per arrivare a prendere il 70-200/4L t'assicuro che ne vale davvero al pena se ti interessano le focali lunghe e se sei disposto a mettere in cantiere anche un'altra spesa di un certo livello per il 17-40 ti ritrovi un corredo davvero da leccarsi i baffi...
nuvolarossa
Messaggio: #23
QUOTE
il mio consiglio è che se vuoi affronatare la spesa adesso, spendere il meno possibile e non pensarci più vai con la D70 in kit


E se lo dice Aaron........ laugh.gif

E poi la d70 in kit ora non costa davvero 1350 euro... Basta girare un po' per i negozi...
@chie
Messaggio: #24
QUOTE(nuvolarossa @ Mar 17 2005, 01:24 PM)
QUOTE
il mio consiglio è che se vuoi affronatare la spesa adesso, spendere il meno possibile e non pensarci più vai con la D70 in kit


E se lo dice Aaron........ laugh.gif

E poi la d70 in kit ora non costa davvero 1350 euro... Basta girare un po' per i negozi...
*


A fine dicembre scorso la pagai 1040 €!!
Ovviamente in kit Nital (D70+18-70+CF Sandisk 256mb).
Basta cercare ed approfittare di offerte estemporanee per pagarla anche meno di 1000 €.
Ciao.
brusa69
Messaggio: #25
QUOTE
E poi la d70 in kit ora non costa davvero 1350 euro...


Confermo, appena acquistato il kit a 1169€.
NIKON D70 +18/70 AF S -DX +256MB NITAL 3 ANNI ITALIA

Se serve il link mandatemi un MP.

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >